martedì 5 maggio 2015

Una vera delizia


Ogni volta che vado a fare la spesa quando passo vicino al reparto dove ci sono le salse, la mia curiosita' cade sempre sul cren. Questo perche' mi ricorda sempre quando ero piccolo e con mio padre tutti gli anni la facevamo. Abitavamo in montagna, vicino a casa nostra trovavamo delle piante di rafano(cren) quindi ci divertavamo a fare questa straordinaria salsa dal gusto piccante. Mi ricordo che all'incirca prendevamo 1 kg di radici le grattuggiavamo in una ciotola, aggiungiavamo un bicchiere di aceto e un cucchiaino di sale. Mescolavamo finche' si otteneva un'impasto omogeneo, lo mettevamo in contenitori di vetro coprendo con un filo d'olio. Buonissima su tutto quello che e' carne, pesce, patatine ma anche da accompagnare con wuerstel , salumi ma io sinceramente lo mangio anche con i formaggi. Se non lo conoscete ancora provatelo e fatemi sapere. ciao

Nessun commento:

Posta un commento