sabato 28 novembre 2015

Buone e salutari


Buona giornata amiche e amici di jackb , chi mi segua con una certa regolarità sa che una delle mie passioni piu' grandi se non la massima è tutto cio' che concerne la montagna.
Mi piace sciare in particolare il fondo, mi piace passeggiare nei boschi a caccia di funghi quando ce ne sono oppure alla ricerca di qualche buona spezia selvatica per questo motivo, oggi ho deciso di parlarvi di questo utile libro.
All'interno troviamo oltre 50 ricette che ci aiutano a comprendere la bontà e la genuinità di alcune erbe selvatiche che riescono a impreziosire  e rendere piuttosto particolari i nostri piatti.
Cominceremo ad approfondire il tarassaco, ma anche la vitalba, il luppolo, la menta, il rafano e l'acetosella, riusciremo a capire come usarle creando  di volta in volta, salse, zuppe primi , secondi ma anche dolci e dei pregiatissimi liquori.
Una pubblicazione imperdibile per tutti gli amanti e i cultori della montagna e delle sue prelibatezze che magari durante una serata stressante puo' rendercela piu' lieve e gradevole riportandoci con i ricordi ai periodi piu' belli e rilassanti.

Nessun commento:

Posta un commento