lunedì 23 novembre 2015

Buoni e veloci da fare



Buona giornata nuovamente oggi  vi voglio parlare di un prodotto tipico valtellinese i pizzoccheri che si prestano alla creazione di piatti meravigliosi.
Quelli della ditta Arnaboldi rispettano in pieno la ricetta tradizionale, per quei pochi che non li conoscono vi dico che sono tagliatelle di grano saraceno prive di glutammato e addittivi aggiunti nonchè ricche di fibre naturali.
Come tutti i piatti pronti ho voluto provarlo anche se trovo migliore e piu' gratificante cucinarli io, un vantaggio è la velocità di preparazione adatto alle persone che hanno fretta, praticamente è già tutto pronto.


Dose per due persone 550 ml di acqua mettere in padella mescolando piu' volte cuocendo fino  al completo riassorbimento, chiudo dicendovi come li cucino io, i prodotti che uso sono patate,  biete e coste per quanto riguarda le verdure, mentre per quanto riguarda i formaggi metto fontina e bitto.
Taglio a pezzettini le patate e a tocchetti le biete e le coste e le bollisco a parte, nel frattempo bollisco i pizzoccheri, quando sono della cottura desiderata scolare e mettere in terrina un primo strato di pizzoccheri quindi metto uno strato di verdure e il formaggio tagliato a dadini, quindi metto un secondo strato di pizzoccheri e di conseguenza uno di verdure e formaggio per chiudere poi con uno di pizzoccheri.
Infine sopra metto del burro che nel frattempo avevo fuso con della salvia mescoliamo bene e serviamo.A noi piace tantissimo, consiglio di mangiarlo a mezzogiorno in quanto piatto piuttosto sostanzioso e pesante.

Nessun commento:

Posta un commento